Educazione ambientale & spreco zero

Francesco Cancellieri – Presidente Associazione per lo Sviluppo Sostenibile e Centro di Educazione Ambientale Messina – in occasione della 8^ giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, ha organizzato un momento di riflessione, insieme a tanti ospiti esperti del settore, tra cui, Francesca Cerami, Direttore Idimed.

Combattere lo spreco alimentare è un dovere morale e ambientale in un mondo in cui le risorse alimentari vanno gestite con coscienza sociale ed equità. Gettare via il cibo, in tempi in cui ancora milioni di persone soffrono la fame, è intollerabile dal punto di vista etico, ma rappresenta anche un danno per l’ambiente, perché rappresenta un consumo di risorse naturali inutile e quindi dannoso.

Il tema dello spreco alimentare si colloca nel quadro più ampio delle politiche nazionali e comunitarie in materia di sostenibilità, sicurezza alimentare ed efficienza nell’uso delle risorse naturali, oltre che, ovviamente, di quelle in materia di prevenzione dei rifiuti, in linea con gli indirizzi comunitari e nazionali.

Diretta facebook Venerdì 5 febbraio 2021 alle ore 19:00 su www.ceamessina.it