Dedicato a Paolo Bitto. Già presidente della Fondazione ITS Albatros di Messina

Era il 20 marzo 2019, ospiti del preside Luigi Napoli, del Pugliatti di Taormina, noi di Idimed presenti per curare gli aspetti salutistici e nutraceutici del pesce di Sicilia e la Fondazione per lanciare i prossimi corsi ITS nel territorio. Ci siamo piaciuti subito e da allora abbiamo costruito una progettualità visionaria e ambiziosa, insieme a tutto lo staff dell’ITS.

Tanti progetti che nel tempo abbiamo realizzato: la birra artigianale 100% siciliana, con il luppolo di Patti; il connubio con lo sport, parolimparty, Sicily beach Soccer e un Natale da Campioni; l’investimento nei territori con “fuori dal guscio – Nebrodi”, “chocomodica – Modica”; la costruzione di una rete partenariale stabile e forte con l’università di Messina, l’area Metropolitana di Messina, il primo parco dello stile di vita Mediterraneo, l’ITS Emporium del Golfo ….

Oggi la Fondazione continua il suo percorso, e noi di Idimed, siamo al suo fianco per accompagnare e supportare l’offerta formativa professionalizzante con i nostri esperti, gli eventi e le aziende amiche. Tante le opportunità di crescita personale e lavorativa che condividiamo con gli allievi, i futuri professionisti del settore per farli “venire su bene” e realizzare il progetto comune di “formare figure professionali appassionate, competenti, innovative”, capaci cioè di fare la differenza.  Continuiamo a seguire la strada già segnata con impegno, passione, etica, creatività e professionalità per raggiungere sempre nuovi traguardi verso la crescita economica sostenibile, sociale e integrata della nostra Isola, insieme alle istituzioni e agli uomini e donne di buona volontà che come noi credono nella possibilità “di un futuro migliore” e si impegnano ogni giorno per realizzarlo.

Una giornata di festa, quella del 21 dicembre 2022, condotta dall’amico comune, Josè Villari, insieme alla famiglia di Paolo Bitto ad alcuni amici, ai colleghi, ai collaboratori, agli allievi e alla nuova presidente Antonella Sidoti, per rinnovare gli impegni assunti e per rinfocolare l’entusiasmo necessario a raggiungere i traguardi condivisi.